Incendio nel pomeriggio di ieri, lunedì 10 gennaio intorno alle 17.00: il rogo sarebbe partito, come riporta la stampa locale, da un’auto che ha preso fuoco nel garage al secondo piano interrato di un complesso residenziale. È accaduto nel Comune di Lavagno, in provincia di Verona.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con 14 uomini e 4 mezzi da Verona e dal distaccamento di Caldiero. Altri pompieri hanno provveduto, con un’autoscala, ad evacuare cinque persone residenti nel condominio che erano bloccati nei loro appartamenti a causa del fumo denso. Tra loro c’era anche una persona con disabilità. Dopo avere domato il rogo, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a verificare i danni riportati dal garage e dallo stabile.
L’immobile è stato dichiarato parzialmente inagibile e le famiglie evacuate hanno dovuto trascorrere la notte altrove. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Sul posto anche Polizia Locale, Carabinieri e il Sindaco di Lavagno, Marco Padovani. (fotografia di repertorio)