Da domenica 11 ottobre sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming “Get It Back”, il nuovo brano dei Pearl Jam.
“Get It Back” fa parte della compilation per beneficenza “Good Music to Aver the Collapse of American Democracy”, che è stata resa disponibile solo per 24 ore il 2 ottobre. Nell’album ci sono singoli inediti, rarità e cover di altri artisti come R.E.M., Hailey Williams, My Morning Jacket e molti altri. I proventi sono andati al Voting Rights Lab, organizzazione politicamente indipendente che ha come obiettivo di diffondere informazioni politiche e legislative per assicurare e difendere i diritti di voto degli americani. La band è sempre stata molto attiva da questo punto di vista, a partire dal 1992, e per quasi tre decenni hanno suonato gratuitamente in innumerevoli concerti di beneficenza.
Nel 2020 i Pearl Jam hanno pubblicato il nuovo album “Gigaton”, prodotto dalla band e da Josh Evans, è il primo disco in studio della band dopo “Lightning Bolt”, vincitore di un Grammy nel 2013. Dall’album è stato anche realizzato “Gigaton Theatrical Experience” un’opera visiva immersiva, che utilizza i video della band, prodotti dai pluripremiati Evolve Studios, in modo da creare un’ineguagliabile esperienza a 360°.
“Realizzare questo disco è stato un lungo viaggio” commenta Mike McCready. “È stato emotivamente oscuro e confuso, alle volte, ma anche un cammino sperimentale ed esaltante verso la redenzione musicale. Collaborare con gli altri membri della band a Gigaton alla fine mi ha regalato grande amore, consapevolezza e coscienza di quanto sia necessaria la connessione tra le persone in questi tempi”.