Decide di pedinare il marito per sorprenderlo mentre gioca ai videopoker, ma in tutta risposta l’uomo se la prende con la moglie e l’aggredisce. È accaduto nel tardo pomeriggio dello scorso martedì, 20 luglio: la Polizia è intervenuta a seguito della segnalazione di un’accesa lite tra una coppia di anziani in un parco pubblico dell’hinterland mantovano.
Quando gli Agenti sono arrivati sul posto hanno sorpreso i due anziani coniugi, di 76 e 72 anni, che urlavano e si accapigliavano e, una volta riportata la calma, si sono fatti spiegare l’accaduto: la moglie esasperata a causa della dipendenza del marito dalle macchinette aveva deciso di seguirlo per sorprenderlo sul fatto, sperando di farlo ragionare. Ma la reazione dell’uomo è stata ben diversa da quella che lei auspicava. Davanti agli Agenti, il marito avrebbe ammesso tutto, raccontando anche come il gioco fosse diventato per lui una vera e propria ossessione, fino a dilapidare i risparmi di famiglia. A lanciare l’allarme è stato un cittadino che dopo avere cercato inutilmente di calmare la coppia, ha avvertito la Polizia.
La Questura ha infine informato della vicenda i Servizi Sociali comunali, al fine di dare il necessario aiuto all’anziana coppia.
“Questa vicenda conferma quanto da tempo già era stato possibile riscontrare: l’allargamento, cioè, verso le aree tradizionalmente più indifese, costituite soprattutto da minori ed anziani, della degenerazione patologica del gioco d’azzardo” – ha evidenziato il Questore della Provincia di Mantova, Paolo Sartori, come si legge in un post sulla pagina Facebook della Questura. (fotografia di copertina da Facebook)