È stato travolto e ucciso da un mezzo compattatore di rifiuti mentre stava attraversando la strada, pare in corrispondenza di un attraversamento pedonale. Come riporta la stampa locale, il tragico incidente è accaduto nella giornata di ieri, lunedì 3 gennaio, intorno alle 13.00, tra viale Petrarca e viale Vasco Pratolini, a Firenze.
Vittima dell’investimento un uomo di 82 anni, Michele Adinolfi. Subito alcuni passanti e automobilisti, accortisi dell’accaduto, hanno lanciato l’allarme: sul posto è arrivato il personale sanitario del 118 con un’ambulanza della Misericordia di Firenze e i Vigili del Fuoco. Per l’anziano non c’è stato purtroppo nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate, ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile.
L’autista del mezzo Alia Servizi Ambientali, azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti, in evidente stato di choc, è stato trasportato in ospedale. L’uomo è risultato negativo all’alcoltest.
Sul luogo del tragico incidente sono giunti anche gli Agenti della Polizia Municipale, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
La Procura di Firenze, come riporta La Nazione, avrebbe disposto il sequestro del mezzo. (fotografia di repertorio)