In questi giorni Pierò Pelù è impegnato con “Ultimo girone”, il tour d’addio alle scene dei Litfiba che sta avendo un grande successo. Il palco però può essere insidioso, soprattutto quando si cerca un contatto più stretto con il pubblico e questa volta a pagarne le conseguenze è stato il cantante.
Nell’ultimo spettacolo, Pelù si era sporto dal palco dell’Alcatraz di Milano per stringere le mani dei fan, sbilanciandosi nel tentativo di tornare on stage, ha perso l’equilibrio e ha battuto la testa con violenza su un gradino. L’artista si è subito rialzato e ha continuato il concerto sulle note di “Cangaceiro”.
Fin qui tutto bene, sembrava una botta da poco, ma il musicista 60enne ha preferito fare qualche accertamento il giorno dopo e ha pubblicato, sui suoi canali social, le lastre fatte: “Il segno del rock’n’roll: la caduta al concerto di Milano 1 mi ha provocato una proclusione erniaria tra C3 e C4, una tra C5 e C6, e una tra C6 e C7. Ecco, ora mi conoscete anche da dentro!”.
Per fortuna il tour dei Litfiba è in pausa per il mese di giugno, tempo che servirà a Pelù per riprendersi, pronto per il concerto del 3 luglio a Legnano. Proprio ieri è stata annunciata la presenza di Piero al concertone di Ligabue di sabato 4 giugno, “30 Anni In Un (Nuovo) Giorno”, speriamo che l’artista possa partecipare nonostante l’incidente.
(foto: pagina Facebook di Piero Pelù)
Visualizza questo post su Instagram