Dopo le prime ipotesi di Live Nation, anche Ticketmaster sta pensando a come poter riprendere i grandi concerti e i festival al più presto in tutta sicurezza. Secondo quanto riporta Billboard, la società di vendita di biglietti starebbe pensando di far partecipare ai live solo persone non contagiose, riservando l’ingresso a chi è vaccinato e a chi ha tampone negativo effettuato 48 o 72 ore prima dello spettacolo.
Con le notizie rassicuranti arrivate dalla società farmaceutica Pfizer, che è pronta a mettere sul mercato il vaccino nei prossimi mesi, aumentano le speranze di poter tornare alla musica dal vivo già la prossima estate.
Per rendere possibili i live con controlli così restrittivi sarà messa a disposizione un’app, in cui l’acquirente del biglietto dovrà dimostrare di esser vaccinato o di essere negativo al tampone con il coinvolgimento di servizi digitali come Clear Health Pass o IBM’s Digital Health Pass. L’utente avrà a disposizione una sorta di carta d’identità clinica digitale che, grazie alla generazione di un codice QR, gli permetterà di poter accedere ai concerti.
Ottimo…pur di riprendere ad andare ai concerti
L’inizio della fine. A quando un microchip sottocutaneo?
E chi se ne frega,la musica si può ascoltare fatti pure controllare,vaccinare, obbligare,ubbidire, insomma, fatti fare di tutto,te lo appunto,questi fumati se ne faranno mettere una decina
Arriveranno anche al chip
Nessuno mi può obbligare a vaccinarmi…
Allora te ne stai a casa. Non sei obbligato nemmeno andare ai concerti.
E chi se ne frega,la musica si può ascoltare ovunque.
E chi se ne frega,la musica si può ascoltare fatti pure controllare,vaccinare, obbligare,ubbidire, insomma, fatti fare di tutto,te lo meriti.
Tu sei una persona alla quale possono fare di tutto, anche calpestarti fisicamente e ne godresti assai
Siamo alla follia…non verrò più ad un concerto
Non sanno più come farti fare il vaccino ma andate al quel paese…
Diamnine! 5 ne ho da vedere!!! CINQUE!!! MANNAGGIA LA MISERIACCIA!!!
io ho due biglietti per un concerto dello scorso settembre..li metterò in quadro, piuttosto… Ma questo è il meno..Dopo saremo costretti a vaccinarci per prendere un aereo, un treno, per andare a scuola, a teatro, al ristorante.Ci sono riusciti: una pandemia per terrorizzare e poi i milioni di miliardi per farti comprare la loro m e r d a
Ci sono riusciti solo se continuiamo a non esporre i nostri dubbi, e a non pretendere risposte
Nessuno può obbligare la gente a vaccinarsi e anche riguardo al tampone che costa dai 70€ ai 90€ sembra una follia che per andare ad un concerto debba svenarmi tutte le volte.
Che cazzata. Non ce n’è per tutti! L’Italia ha ordinato poco più di 1 milione di dosi. Siamo in 60 milioni.
Chi non vuole vaccinarsi può fare un tampone 48/72 ore prima del concerto. Mi sembra un sistema valido per tutelare la sicurezza sanitaria di tutti.
Hahaha vaccinarmi per un concerto?
Non sono contro i vaccini ma è da pazzi proporre un ricatto del genere. Vendo biglietto per il concerto di Bocelli a Marostica per settembre del prossimo anno.
Anche se mi dispiacerà ma la soluzione é solo una e semplice… Non andró piu a vedere ne concerti ne eventi sportivi…tutto questo non é più sopportabile, quando si torna alla normalita si tornera a comprare i biglietti!
Ok. Vaccino e tampone lo pagano loro però
Ho 3 biglietti di Ultimo , dovrei vaccinare mia figlia per un concerto….ma sai NO…piuttosto stiamo a casa.
Io ho promesso a mio figlio di fargli vedere ultimo, è un anno e mezzo che ho comprato il biglietto e francamente se questa è la soluzione per ripartire a me va bene…
Io anche ho 3 concerti da vedere . Purtroppo io sono a rischio per via del diabete ho fatto la prima dose di vaccino. Certo come dicono in tanti commenti non si vaccinano per un concerto . Però ho letto che se non ti vaccini puoi rischiare di essere allontanata dal posto di lavoro . Io li fatto per motivi di salute