Home Cronaca Per Marinella, il cui cadavere è stato scoperto in casa dopo oltre...

Per Marinella, il cui cadavere è stato scoperto in casa dopo oltre due anni, arriva l’appello del Sindaco: “Andiamo tutti al suo funerale”

“Dobbiamo diventare noi i suoi familiari e partecipare tutti alle esequie”. È questo l’appello, riportato dalla stampa locale, del Sindaco di Como, Mario Landriscina, per i funerali di Marinella Beretta, la donna di 70 anni, originaria di Erba, trovata morta nella sua abitazione.

Una vicenda che ha colpito modo l’opinione pubblica, dal momento che la donna sarebbe deceduta da oltre due anni, nell’indifferenza più totale, forse stroncata da un malore che l’ha colpita e uccisa improvvisamente. Della sua scomparsa non si era accorto nessuno, sino a quando alcuni residenti hanno contattato il proprietario dell’abitazione di Marinella (a cui la donna aveva venduto la nuda proprietà) per questioni relative alla manutenzione del verde: il forte vento aveva reso pericolanti alcune piante. Lui allora, non riuscendo a parlare con la 70enne, ha avvertito le Forze dell’Ordine che, giunte sul posto coi Vigili del Fuoco, venerdì scorso, 4 febbraio, hanno fatto la tragica scoperta: Marinella era seduta sulla sua poltrona e, dalle condizioni del cadavere, doveva essere morta, con tutta probabilità, dalla fine del 2019. Un’incredibile storia di solitudine e indifferenza che pone con forza l’attenzione sulle relazioni di vicinato.

Ancora non si conosce la data dei funerali, dal momento che la Procura di Como avrebbe disposto gli accertamenti necessari per fare chiarezza sul decesso della donna. Intanto però dal Sindaco di Como arriva l’appello a non lasciare Marinella sola almeno nel giorno dell’addio. Se non si troveranno parenti, sarà il Comune a provvedere alla cerimonia funebre. (fotografia di repertorio, dalla pagina Facebook della Questura di Modena)

F.B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here