Ha ritrovato il suo gatto dopo ben 8 anni. L’incredibile storia a lieto fine che vede protagonisti una musicista di Faenza (Ravenna), Monica Ferrini, e il suo micio di nome Mandarino, di 20 anni, viene raccontata sulla pagina Facebook di Rifugio del Cane – Enpa Faenza e dai media locali.
La donna ha potuto riabbracciare il suo gatto dopo ben 8 anni da quando lo aveva perso, il 7 novembre del 2012: dopo averlo cercato invano per mesi con volantini, giornali e passaparola, dopo tutto quel tempo lo ha riconosciuto in un annuncio pubblicato su Facebook dall’Enpa, relativo a un gatto anziano ritrovato a Faenza, completamente cieco e con grossi problemi di salute, legati anche all’età.
“La scena dell’incontro – si legge in un post pubblicato sul social dall’Enpa di Faenza – rimarrà impressa negli occhi di chi ha potuto assistere. Nonostante le condizioni precarie di salute, Mandarino ha riconosciuto la sua amica mentre lo abbracciava e lo chiamava in lacrime, e lui colpiva il viso della sua Monica con delicate e deboli “testate” affettuose. Non si sa per quanto tempo questo ricongiungimento sarà possibile vista l’età di Mandarino e la sua salute, ma di sicuro questi 8 anni da randagio li ha cancellati in un sol momento ritrovando la voce, l’odore e il calore di quell’abbraccio commovente”. (fotografia di copertina dalla pagina Facebook di Rifugio del Cane – Enpa Faenza)