Nello scenario del Colosseo, il 14 Luglio alle ore 21.30, si svolgeranno le Semifinali del Premio Lunezia Nuove Proposte 2024.
La sfida, con band e cantautori provenienti da tutta Italia (circa 30), si giocherà sul terreno di opere inedite di diversi generi.
La Location è l’ormai noto “Jazz & Image” di Roma. Nel “Comitato d’Ascolto” presieduto dalla direttrice artistica Loredana D’Anghera presenzieranno produttori, major, critici musicali, referenti di Radio Nazionali, autori affermati e titolari di etichette discografiche referenziate.
La selezione delle nuove proposte proseguirà nelle date successive previste: a Peccioli (Pisa) 22 Luglio, ad Aulla (primi di agosto, data da conciliare a breve con alcune redazioni Rai), per concludere a La Spezia il 9 Novembre in occasione dell’apertura della Stagione Teatrale del Teatro Civico.
Tutte le date successive alle Semifinali di Roma avranno la presenza di autori e cantanti di indubbia fama, artisti che troveranno meriti di ricevere il Premio Lunezia e quindi di esibirsi.
Da un’idea dell’autore spezzino Stefano De Martino il Premio Lunezia è stato tenuto a battesimo da Fernanda Pivano e Fabrizio De André, ha inoltre ottenuto il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali.
Iscrizioni aperte sino al 30 Giugno.
Per partecipare:
www.premiolunezia.it – link nuove proposte.