Dopo il documentario “The Beatles: Get Back”, Peter Jackson si rimette al lavoro per raccontare la storia della band di Liverpool. Da quanto ha raccontato il celebre regista de “Il Signore degli Anelli” in un’intervista a Deadline, questa volta si tratterà di qualcosa di diverso, non proprio un documentario: “Ne sto parlando con loro, e abbiamo in mente qualcosa di molto, molto diverso da ‘Get back’. Stiamo valutandone la fattibilità e loro saranno coinvolti. Non è propriamente un documentario… ma per ora non posso proprio dire di più”.
Durante l’intervista, il regista ha parlato del processo realizzativo di “The Beatles:Get Back”, paragonandolo alla saga dei Signore degli Anelli: “Non è stato intenso quanto fare i tre capitoli de Il Signore degli Anelli uno dopo l’altro ma è un processo durato quattro anni, con una pandemia in mezzo”. Il film, che potete trovare su Disney+, racconta i momenti della registrazione di “Abbey Road” e “Let It Be”, l’ultimo disco della band di Liverpool prima dello scioglimento.
La docu-serie di Jackson è stata realizzata utilizzando quasi 60 ore di registrazioni (poi rimasterizzate e prodotte) inedite di Michael Lindsay-Hogg per il film “Let It Be”, uscito nel 1970. La settimana scorsa “The Beatles:Get Back” è stato nominato agli Emmy Awards in cinque categorie.
(foto: pagina Facebook dei Beatles)