Da oggi è in radio il nuovo singolo di Emma Marrone e Alessandra Amoroso, “Pezzo di cuore” rappresenta il primo duetto delle due artiste. Il brano, prodotto da Dardust, che ha anche scritto il brano con Davide Petrella, dal 29 gennaio sarà disponibile in vinile in edizione limitata 45 giri, acquistabile sul sito di Universal Music Italia. Il nuovo singolo è un dialogo tra due amiche molto diverse tra loro, ma sempre alla ricerca del modo giusto di vivere i sentimenti in modo autentico, a partire dell’amore verso se stessi.
“Credo che sia una canzone universale e cantarla insieme è stato facile perché per cantare insieme bisogna sapersi ascoltare. Io e Alessandra siamo due persone diverse ma nella nostra diversità sappiamo ascoltarci. Quando due persone sanno ascoltarsi sanno andare all’unisono”, ha raccontato Emma.
Alessandra ed Emma hanno un’origine comune, entrambe hanno iniziato la carriera con una vittoria ad Amici di Maria De Filippi e più volte hanno condiviso il palco negli ultimi dieci anni. E sarà proprio lì, ad Amici 20, che domani presenteranno il nuovo singolo nella loro prima ospitata televisiva.
Continuano a correre voci insistenti della loro presenza al Festival di Sanremo come ospiti, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo brano, le due artiste hanno confessato che, se la canzone fosse nata in condizioni diverse, come tempistiche e con un nuovo progetto all’orizzonte, avrebbero presentato la canzone in gara sul palco dell’Ariston. Emma e Alessandra sarebbero onorate di accettare un invito come ospiti al festival di quest’anno, anche se per ora non è arrivata nessuna conferma da parte di Amadeus. Il direttore artistico e presentatore ha detto che sarebbe felice di averle sul palco dell’Ariston, ma pare che non ci siano ancora trattative in corso.