Anziana signora uccisa dal figlio ubriaco al culmine di una violenta lite. E’ accaduto ieri pomeriggio in via Francesco Nullo, zona Savena a Bologna.
A dare l’allarme intorno alle 14.30 sono stati i vicini di casa che, dopo avere sentito delle grida provenire dall’appartamento, hanno avvertito i poliziotti: quando gli agenti sono arrivati nell’abitazione, hanno trovato la donna, Cesarina (conosciuta come Bianca) Marzoli, 86 anni, con il volto tumefatto e che con le mani si teneva le ferite appena inferte dal figlio con un coltello. L’uomo Giovanni Marzoli, 60 anni, completamente ubriaco, aveva ancora in mano l’arma con la quale poco prima aveva aggredito e ferito la madre. Il 60enne ha anche cercato di accoltellare i poliziotti, impedendo ai sanitari del 118 di raggiungere l’anziana.
Per bloccarlo gli agenti hanno dovuto utilizzare lo spray urticante: il 60enne è così stato immobilizzato e arrestato con l’accusa di tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. L’86enne è stata trasportata in ospedale, dove è morta nel corso della notte. Per il figlio l’accusa si è così trasformata in omicidio.