Home Magazine Interviste Pif presenta il suo ultimo film “E noi come stronzi rimanemmo a...

Pif presenta il suo ultimo film “E noi come stronzi rimanemmo a guardare”

A cinque anni dalla presentazione di La mafia uccide solo d’estate, giovedì 8 settembre alle ore 21.30 l’Arena Puccini, lo storico cinema all’aperto nel parco del Dopolavoro ferroviario (via Serlio 25/2) promosso da Fondazione Cineteca di Bologna e Ibc Movie, torna ad ospitare Pierfrancesco Diliberto in arte Pif, che incontra il pubblico nel corso di un evento speciale in occasione della proiezione del suo ultimo film E noi come stronzi rimanemmo a guardare.

Scritto da Pierfrancesco Diliberto insieme a Michele Astori, il film è liberamente ispirato al concept Candido e la tecnologia del collettivo I Diavoli. I protagonisti sono Fabio De Luigi e Ilenia Pastorelli. Con loro nel cast, lo stesso Pif, Valeria Solarino, Maurizio Marchetti, Maurizio Lombardi ed Eamon Farren.

Arturo (Fabio De Luigi) è un manager rampante che, senza sospettarlo, introduce l’algoritmo che lo renderà superfluo nella sua azienda. Perde così in un solo colpo la fidanzata Lisa (Valeria Solarino), il posto di lavoro e pure gli amici. Per non rimanere anche senza un tetto si adatterà a lavorare come rider per FUUBER, una grande multinazionale, colosso della tecnologia. L’unica consolazione alla sua solitudine è Stella (Ilenia Pastorelli), un ologramma nato da una app sviluppata dalla stessa FUUBER. Ma dopo la prima settimana di prova gratuita, quando Arturo è ormai legato alla figura di Stella, lui non può permettersi di rinnovare l’abbonamento. Arturo si troverà così costretto a darsi da fare per ritrovare l’amore e la libertà, ammesso che esistano davvero…

Pierluigi Senatore ha raggiunto al telefono Pif per parlare del suo ultimo lavoro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here