Le parole dei protagonisti a fine gara.
Luca D’Angelo: “Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo e avremmo meritato un vantaggio più ampio, poi come può succedere in queste partite avevamo una buona gestione della palla, ma non eravamo molto produttivi nelle occasioni da gol e quindi abbiamo subito gol nella prima occasione della ripresa avuta dal Como. La squadra poi ha ripreso subito a giocare come nella prima frazione e ha meritato la vittoria. Il loro gol è arrivato da una spizzata sul primo palo complicata da marcare, ma voglio pensare più alle cose buone rispetto ad altre situazioni. Puscas, Birindelli e Lucca hanno giocato bene, così come tutta la squadra. Anche Torregrossa ha fatto un assist eccezionale sul primo gol, gli va dato merito di questo. Va dato merito a Puscas di aver realizzato una doppietta. Da non trascurare anche il particolare che Torregrossa ha dovuto aspettare diversi minuti prima di poter battere il rigore spiazzando il portiere e non era facile. Birindelli è un giocatore sottovalutato, è fortissimo e non riesco a capire perché se ne parli così poco. Per noi è una grande soddisfazione giocarci questo grande traguardo. E’ arrivato il momento di raccogliere i frutti del nostro lavoro e a Lecce cercheremo di vincere. Che siamo forti a questo punto è abbastanza evidente. Se pensiamo che a tre partite dalla fine ci giochiamo la Serie A nessuno lo pensava a inizio stagione. All’inizio del girone d’andata ci dissero che eravamo una sorpresa. Abbiamo fatto un girone d’andata eccezionale e un buonissimo girone di ritorno. Abbiamo solo sbagliato la partita di Benevento; il quadro lo abbiamo fatto, bisogna cercare di mettere una bella cornice. I giocatori che hanno fatto parte del Pisa come Gori sono giocatori che hanno dato tantissimo a questa squadra ed è ovvio che i tifosi lo ricordino. I tifosi? Se dobbiamo mettere la cornice per fare un grande quadro loro hanno fatto sia il quadro che la cornice da più di 100 anni. L’arbitro ha arbitrato molto bene, è un arbitro bravo, se avesse sbagliato qualcosa sarebbe rimasto lo stesso un bravo arbitro. Mi è piaciuto che la squadra abbia approcciato la partita con leggerezza e serenità”.
George Puscas: “Sono molto contento perché mi trovo bene con i compagni d’attacco. Stiamo facendo molto bene quello che proviamo in allenamento e lo mettiamo sempre in pratica in partita. Sono felice perché i compagni mi stanno aiutando molto in qualsiasi schema e con qualsiasi partner d’attacco io abbia. Quelle poche partite che mancano possono cambiare tutto. Abbiamo iniziato ad essere sempre nella loro metà campo fin dall’inizio della partita. Potevamo anche chiuderla prima, ci abbiamo provato con veemenza perché sappiamo com’è la Serie B, può accadere di tutto. Volevamo vincere con tranquillità e abbiamo cercato anche il terzo gol dopo il rigore. Andiamo a Lecce con grande grinta su un campo difficile. Dobbiamo dare la continuità che abbiamo adesso, fisicamente e mentalmente stiamo molto meglio di prima. Questa partita arriva nel momento giusto per noi. Noi siamo pronti”.
Antonio Caracciolo: Abbiamo iniziato bene, poi nel secondo tempo siamo calati, ma preso il pareggio siamo riusciti a rimetterla sul binario che volevamo. Contro il Lecce diventa uno scontro diretto in assoluto, sarà una partita fondamentale che cercheremo di vincere. Mentalmente ed inconsciamente può aver dato peso la nostra posizione nella prima parte del campionato dove eravamo primi. Abbiamo perso punti e un po’ di smalto. Ora però ce la giocheremo fino all’ultimo. Nel gruppo tutti remano dalla stessa parte; spesso durante la stagione i nuovi entrati hanno deciso la partita quindi saranno importanti da qui alla fine. Oggi Lucca ha fatto un grande assist, è un giovane dal grande futuro che se rimarrà concentrato farà molto bene; deve solo rimanere tranquillo e dare il massimo.Sulle palle inattive non abbiamo mai sofferto durante la stagione, ma in questo ultimo periodo dobbiamo aumentare la concentrazione sui tiri da fermo”