Una gara mai in discussione così come forse qualcuno si aspettava alla vigilia. Ma le partite di calcio vanno sempre giocate e spesso sono ricche di insidie. Il Pisa però contro il Cosenza è stato bravo ad indirizzarla subito nel migliore dei modi sia grazie al gol di Morutan in apertura, sia però con un atteggiamento giusto senza mai concedere niente agli avversari, onestamente in difficoltà specialmente in attacco. Il raddoppio di Masucci e il colpo da biliardo di Morutan chiudono definitivamente una gara difficile da riaprire per i lupi anche dopo la rete di D’Urso. Momento positivo per i nerazzurri e seconda vittoria interna consecutiva che mantiene il Pisa in perfetta media inglese nelle ultime 4 partite.
Marcatori: 12′ Morutan, 50′ Masucci, 62′ Morutan, 82′ D’Urso
Pisa (4321) Livieri; Esteves, Hermannsson, Barba, Beruatto (84′ De Vitis); Ionita (60′ Mastinu), Nagy, Marin; Morutan (68′ Tramoni), Torregrossa (68′ Sibilli), Masucci (60′ Gliozzi). A disposizione: Dekic; Calabresi, Rus, Canestrelli, Jureskin, Touré, Cissè. All. D’Angelo.
Cosenza (4321) Marson;Rispoli, Rigione, Vaisanen, Martino; Voca (65′ Calo), Vallocchia (56′ Nasti), Brescianini; Merola ( 56′ Brignola), Butic ( 56′ D’urso); Larrivey (84′ Zilli). A disposizione: Matosevic; Meroni, Venturi, Panico, La Vardera, Calò, Kornvig, Sidibe, Kornvig, D’Urso, Sidibe. All. Viali.
Arbitro: Paterna di Teramo (Palermo-Fontemurato – IV° Tremolada – VAR: La Penna – AVAR: Santoro).
Ammonizione: Martino, Vaisanen, Beruatto
Fonte: TuttoPisa