Pisa – Crotone 3-2
Marcatori: 22’pt Puscas (P), 37’pt Benali (P), 45’pt Torregrossa (P), 15’st Mogos (C), 23’st Cuomo (C).
Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, Caracciolo (1’st Hermannsson), Leverbe, Beruatto; Marin, Mastinu (20’st Nagy), Siega; Benali; Torregrossa (20’st Lucca), Puscas. A disposizione: Livieri; Berra, De Marino, De Vitis, Touré, Gucher, Masucci, Cohen, Marsura. All. D’Angelo.
Crotone (4321) Festa; Calapai (7’st Mogos) Golemic, Cuomo, Sala; Schiró, Kone, Awua; Marras (7’st Schnegg), Kargbo; Maric. A disposizione: Saro; Mondonico, Mulattieri, Adekanye, Schnegg, Canestrelli, Vulic, Giannotti, Nedelcearu, Vorello, Mogos, Cangiano. All. Modesto.
Ammoniti: Kone (C), Puscas (P), Siega (P), Golemic (C), Hermannsson (P).
Primo tempo che inizia con un buon approccio dei calabresi.
Al primo vero affondo però il Pisa trova il vantaggio: spizzata di Torregrossa, imbucata di Benali e rete di Puscas che scarta anche il portiere.
Il Pisa si libera mentalmente e inizia a carburare gioco.
Al 37’pt altra grande azione con il colpo di tacco di Mastinu che libera Benali, triangolo con Torregrossa e sinistro del nuovo centrocampista del Pisa che batte Festa.
Sullo scadere del primo tempo arriva anche il terzo goal con un’altra bella giocata collettiva, con un bel cross di Beruatto, palla non trattenuta da Festa e allora tap-in a porta libera di Torregrossa.
L’inizio ripresa vede subito una grande opportunità per il 4-0 dei neroazzurri con un salvataggio sulla linea di un difensore calabrese su un tentativo di Torregrossa.
Al 15’st il Crotone trova il punto del 3-1 con il calcio di punizione di Mogos appena entrato in campo.
Dopo qualche minuto il Crotone riapre clamorosamente la sfida, con il sinistro Cuomo batte Nicolas.
Il Pisa è in affanno nel finale di partita nel difendere questo risultato: dopo quattro minuti di recupero finisce il match, i neroazzurri tornano a vincere in casa per 3-2.
Foto: Pisa Sporting Club