Pisa – Cremonese 3-0
Marcatori: 8′pt rig., 6’st Torregrossa (P), 44’st Puscas (P)
Pisa (4312) Nicolas; Birindelli (34’st Hermannsson), Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin, Nagy, Siega (24’st De Vitis); Benali (24’st Gucher); Torregrossa (19’st Puscas), Sibilli (34’st Lucca). A disposizione: Livieri, Dekic; Berra, Marsura, Cohen, Masucci. All. D’Angelo.
Cremonese (4231) Carnesecchi; Sernicola (35’st Casasola), Meroni, Okoli, Valeri; Rafia (1’st Di Carmine), Fagioli (10’st Buonaiuto;) Zanimacchia (10’st Gondo), Gaetano, Baez; Ciofani (10’st Valzania). A disposizione: Ciezkowski, Sarr; Crescenzi, Fiordaliso, Ravanelli, Bartolomei, Strizzolo. All. Pecchia.
Ammoniti: Okoli (C), Marin (P), Birindelli (P), Valeri (C), Báez (C), Sibilli (P), Nagy (P).
Delirio, delirio all’Arena!
Il Pisa vince lo scontro diretto contro la Cremonese, con un perentorio 3-0!
L’equilibrio si rompe già dopo otto minuti, con il calcio di rigore concesso per fallo su Benali e realizzato da Torregrossa che spiazza Carnesecchi.
Il Pisa si entusiasma e crea qualche grattacapo si grigio-rossi fino al 42’pt quando Birindelli atterra Valeri in area di rigore. Dagli undici metri però Zanimacchia si fa ipnotizzare da Nicolas che neutralizza.
Nel finale di primo tempo il Pisa sfiora il raddoppio prima ancora con Torregrossa e poi con un tiro di Birindelli salvato sulla linea.
La ripresa si apre con il raddoppio del Pisa! Grande azione di Beruatto che serve in area di rigore Torregrossa che non può sbagliare il più facile dei tap-in.
La Cremonese prova a rientrare in partita con l’opportunità di Báez che calcia alto e la punizione di Valeri deviata da Nicolas.
Al 44’st su un’altra ripartenza il Pisa cala il tris: cross di Nagy e zampata di Puscas per il 3-0.
Nel finale va vicino all’eurogoal Lucca con un pallonetto sul quale si immola Carnesecchi.
Lo scontro diretto va al Pisa che domina e vince un altro scontro diretto!
Foto: Pisa Sporting Club