Home Sport Toscana Pisa S.C. Pisa, doppio colpo di mercato sul gong: ecco Abildgaard e Morutan!

Pisa, doppio colpo di mercato sul gong: ecco Abildgaard e Morutan!

Nell’ultimo giorno di mercato il Pisa completa due operazioni molto importante con il ritorno in neroazzurro di Olimpiu Morutan e l’arrivo dell’esperto centrocampista Oliver Abildgaard. Per entrambi i giocatori stessa formula, prestito con diritto di opzione.

Ecco i comunicati:

Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società MKE Ankaragücü (Turchia) per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di opzione, del calciatore Olimpiu Morutan, che da oggi torna a far parte della famiglia Nerazzurra.

Attaccante esterno, classe 99, Morutan torna infatti a Pisa dopo l’esperienza nella Massima serie turca interrottasi nella scorsa stagione dopo 35 presenze (5 gol, 4 assist) a causa di un brutto infortunio (rottura del tendine di achille) che gli ha impedito anche di prendere parte ai Campionati Europei con la maglia della Romania, nazionale con cui ha già collezionato 15 presenze (1 gol). Con il Pisa, lo ricordiamo, mise a referto 36 presenze (6 gol, 8 assist) nella stagione 2022-2023 arrivando sotto la Torre con alle spalle le prestigiose esperienze con Steaua Bucarest (107 presenze, 14 gol, 30 assist), Botosani (59 presenze, 2 gol, 5 assist), Galatasaray (36 presenze, 3 gol, 5 assist) e Cluj (15 presenze, 1 gol, 1 assist).

Rivolgiamo a Olimpiu un caloroso “bentornato” e l’augurio delle migliori fortune con indosso i nostri colori“.

Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Como 1907 per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di opzione, del calciatore Oliver Abildgaard, che da oggi entra a far parte della famiglia Nerazzurra.

Centrocampista di nazionalità danese, classe 1996, Abildgaard si è messo in luce giovanissimo nella squadra della sua città natale, l’Aalborg, debuttando nella Superligaen ad appena diciannove anni e collezionando 91 presenze (4 gol, 3 assist). Da lì il passaggio al Rubin Kazan (62 presenze, 1 gol, 5 assist) e quindi al Celtic (9 presenze, tra cui 2 in Champions League) prima dell’arrivo in Italia per vestire la maglia del Verona: con gli scaligeri mette a referto 13 presenze in Serie A prima di passare al Como (28 presenze, 2 gol, 3 assist), formazione con cui nello scorso anno termina al comando il campionato Cadetto centrando la promozione nella Massima Serie.

Rivolgiamo a Oliver un caloroso benvenuto e l’augurio delle migliori fortune con indosso i nostri colori“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here