A una settimana circa dalla sconfitta contro il Monza, si entra nella prima vera settimana di indiscrezioni in casa Pisa Sporting Club.
Il primo punto riguarda sicuramente l’allenatore: Luca D’Angelo nel post partita contro il Monza ha dichiarato apertamente che la sua intenzione sarebbe quella di rimanere in neroazzurro, avendo anche un contratto ancora valido per un anno.
Resta da vedere quale sia l’intenzione della società e della dirigenza, se dare continuità all’allenatore abruzzese, che inizierebbe la sua quinta stagione a Pisa, oppure cambiare guida tecnica, nei prossimi giorni ne sapremo di più.
Sul versante giocatori, come ovvio che sia, tanti giocatori del Pisa sono sotto l’occhio delle formazioni di Serie A. Due su tutti Marin e Birindelli, entrambi ovviamente di proprietà del Pisa; sul terzino neroazzurro potrebbe esserci l’interesse del Sassuolo.
Per quanto riguarda gli attaccanti la situazione è complessa: il Pisa proverà a trattare con Sampdoria e Reading per ottenere eventualmente uno sconto nel riscatto oppure un rinnovo del prestito. Proprio Ernesto Torregrossa nei giorni scorsi ha lasciato un messaggio molto emozionante rivolto alla tifoseria neroazzurra.
Su un’altra rivelazione del campionato, Pietro Beruatto, Pisa e Juventus si ritroveranno per trovare una soluzione: il Pisa ha un diritto di riscatto mentre la Juventus un contro-riscatto a una cifra più alta; il giocatore sul suo profilo social ha parlato di “futuro ancora incerto“, in merito alla sua carriera.