Schierato un po’ a sorpresa nell’inedita coppia centrale difensiva a fianco di Hermannsson, Adrian Rus si é ben comportato contro gli attaccanti del Modena:”Sono contento sia per aver giocato la prima da titolare con mister D’Angelo e sia ovviamente per il risultato ottenuto in un ambiente molto caldo. Questi tifosi comunque non ci fanno mai mancare il loro sostegno nemmeno in trasferta quando ci seguono sempre in molti. La scelta di venire qua non è stato semplice, ma con l’aiuto di Marin mi sono convinto e ho trovato un gran gruppo e una situazione perfetta per lavorare”.
É stata un’altalena di emozioni la prima vittoria stagionale all’Arena per un Pisa che ha messo in campo cuore e carattere oltre alla qualità dei singoli, fattore imprescindibile. Un successo che rende ovviamente felice Luca D’Angelo:” La vittoria di oggi è assolutamente meritata e chi non pensa questo basta che vada a vedersi la replica della partita. Siamo partiti molto bene e già dopo 10 minuti potevamo trovare un paio di gol. Poi invece l’abbiamo subito, ma i ragazzi sono stati bravi a reagire e a portare in fondo questo risultato. I cambi sono stati importanti, ma anche nel primo tempo la squadra aveva fatto molto bene, forse i giudizi sono condizionati dal fatto che eravamo andati in svantaggio. Forse abbiamo sofferto un po’ ad inizio ripresa perché al di là dell’occasione di Tramoni, non avevamo preso bene le misure. Abbiamo un reparto offensivo molto forte e dobbiamo sfruttarlo al meglio. Barba aveva un problemino ed era inutile rischiarlo, ma dalla prossima sarà sicuramente a disposizione”.
Come un tuono Ernesto Torregrossa ha spaccato la partita dal suo ingresso in campo sull’1-1 prima con il gol da rapinatore d’area e poi con il rigore in pieno recupero che ha chiuso definitivamente i giochi:”Oggi era importante tornare a vincere all’Arena visto che in questo campionato non c’eravamo ancora riusciti. La vittoria di oggi deve essere un punto di partenza per far capire alle altre squadre che ci siamo anche noi e che vogliamo lottare per qualcosa di importante. Abbiamo trovato la quadra e dobbiamo continuare. Sinceramente per ora non abbiamo visto troppo la classifica, anche perché credo realmente che ora dobbiamo vedere una gara per volta. Stiamo ritrovando un po’ la fiducia che avevamo perso. Dal mio punto di vista il rigore era netto. Sono contento per questi due gol perché fuori si soffre ancor più dei compagni. Dedico questo gol alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina durante l’infortunio. Non voglio avere più ricadute e sono convinto che il mister saprà gestirmi nel migliore dei modi”