I Placebo saranno in concerto a Mantova il 29 giugno 2022. L’anno prossimo quindi, non quest’anno come inizialmente comunicato, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19. Questa è la data con la quale sarà recuperato lo spettacolo inizialmente programmato nel 2020 e poi rimandato al 2021. Il concerto, l’unico che la band terrà in Italia nel 2022, si terrà sempre in Piazza Sordello, appuntamento nell’ambito della rassegna Mantova Live Estate.
I biglietti già acquistati per la data del 2020 oppure del 2021 restano validi per il nuovo evento. I nuovi tagliandi, invece, potranno essere acquistati attraverso gli abituali canali di prevendita.
Il concerto di Mantova sarà l’occasione per ascoltare dal vivo le canzoni che hanno segnato la carriera della band lunga più di 20 anni, nel corso della quale hanno venduto oltre 12 milioni di dischi nel mondo.
Brian Molko e Stefan Olsdal sono da tempo al lavoro sul nuovo album. Le lavorazioni del disco, però, hanno subito forti ritardi a causa della pandemia.
Il loro ultimo album di inediti è “Loud Like Love”, pubblicato nel 2013. Nel 2015 i Placebo hanno pubblicato il live “MTV Unplugged”.