Si alza ufficialmente il sipario sulla stagione 2024/25 della Primavera del Pontedera. Presso la sala stampa dello stadio Ettore Mannucci, sono stati presentati il nuovo allenatore Oliviero Di Stefano e il nuovo direttore sportivo (oltreché ds del settore giovanile) Francesco Safina. La Primavera granata si radunerà lunedì 5 agosto per iniziare a preparare il prossimo campionato di Primavera 4.
“Nel primo anno della nuova gestione (2023/24) – esordisce il presidente Simone Millozzi – ci siamo concentrati molto sulla Prima Squadra, centrando i nostri obiettivi sia a livello sportivo che economico/finanziario. A fianco di questo percorso, abbiamo iniziato a gettare le basi per una maggior valorizzazione del nostro settore giovanile, innanzitutto facendo sì che all’interno dei soci ci fosse una figura dedicata ad esso come Marco Maiello. Vogliamo creare le condizioni affinché sempre più giovani promettenti scelgano di rimanere o venire nel nostro settore giovanile per poi arrivare in Prima Squadra. Va detto, anche, che l’abolizione del vincolo sportivo rischia di mettere in discussione tutti i sacrifici di club che puntano molto sui giovani come noi”.
“Per la Società è importante investire nel settore giovanile – afferma il responsabile del settore giovanile Marco Maiello – e la scelta di inserire due professionisti di grande esperienza come mister Oliviero Di Stefano ed il direttore Francesco Safina è emblematica. Abbiamo tutta l’intenzione di fare un anno importante e crescere sempre di più nell’insieme”.
“Qui c’è un’organizzazione ottima e la motivazione di poter fare meglio come risultati rispetto all’anno scorso – spiega il nuovo allenatore Oliviero Di Stefano – l’obiettivo è entrare nei playoff. L’esperienza che ho avuto da calciatore mi dà la consapevolezza che dobbiamo sempre migliorare di anno in anno, aggiornandosi continuamente. Credo che sui giovani sia importantissimo il lavoro tecnico e soprattutto sui duelli, sugli uno contro uno”.
“Conoscevo da tanti anni questa società e Pontedera credo che sia la scelta attualmente migliore in Toscana – le prime parole del ds Francesco Safina – penso che sia necessario lavorare ancora di più sui singoli, cercando di creare un percorso calcistico ed educativo per i ragazzi con l’obiettivo di arrivare in Prima Squadra”.