Ancora un tragico incidente sul lavoro: nel primo pomeriggio di ieri, poco prima delle 14.00, ha perso la vita il 57enne Amin Fawzi Gadel Karim, di origini egiziane, da tempo residente a Reggio Emilia.
Come riportato dalla stampa locale, l’uomo, operaio edile, si trovava sul tetto di uno stabilimento, al civico 35 di via Calvi di Coenzo, nella zona industriale di Mancasale, a Reggio, e stava effettuando la pulizia delle grondaie, quando è precipitato all’interno del capannone, facendo un volo di circa 7 metri, dopo avere calpestato inavvertitamente un lucernario. Per il 57enne non c’è stato purtroppo nulla da fare, l’operaio è morto sul colpo.
Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale sanitario del 118, la Polizia e la medicina del lavoro dell’Ausl. Sul posto, anche lui impegnato a lavorare, c’era il figlio di Amin che ha assistito inerme alla tragedia.
Aperta un’inchiesta per omicidio colposo: da chiarire in quali condizioni di sicurezza l’operaio stesse lavorando. (fotografia di repertorio)