E’ un camionista di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, la vittima del terribile incidente stradale accaduto nella mattinata di ieri, domenica 26 febbraio, intorno alle 7.15, in autostrada A1, sul viadotto “Marinella”, al chilometro 274.
L’uomo si chiamava Angelo Gambardella, aveva 55 anni e si trovava al volante del mezzo pesante quando, per cause in corso di accertamento, avrebbe sbandato, precipitando nel vuoto e prendendo fuoco. I Vigili del Fuoco di Firenze, distaccamenti di Barberino di Mugello e di Fi-Ovest, sono intervenuti con tre squadre e sette automezzi, nel Comune di Calenzano sulla SP 107 Via di Legri, dove il mezzo pesante, che trasportava un carico di frutta e verdura, era precipitato. Fortunatamente nessun altro mezzo è rimasto coinvolto.
I Vigili del Fuoco hanno effettuato lo spegnimento del mezzo pesante e del semirimorchio completamente avvolto dal fuoco. Per il 55enne non c’è stato purtroppo nulla da fare: è morto intrappolato nell’abitacolo del camion in fiamme.