Nella lista dei trenta papabili per la vittoria della ventunesima edizione del premio non è presente Francesco Caputo che, come da regolamento, è escluso in quanto vincitore nell’edizione del 2018.
Il conto alla rovescia è terminato, da questa domenica 26 Marzo, e precisamente dalle ore 12:00, si vota per l’edizione 2023 del Premio Leone d’Argento giunto alla ventunesima edizione.
In gara 29 calciatori (4 portieri, 10 difensori, 8 centrocampisti, 7 attaccanti, ndr) ed il mister: escluso dalla lista invece Francesco Caputo che aveva vinto l’ambito premio nel 2018 e che, come da regolamento, è quindi escluso dalla corsa al titolo.
In questa prima fase si vota per scegliere i cinque finalisti: tra qualche settimana poi, una volta conosciuti i cinque che andranno al ballottaggio finale, si voterà per assegnare il premio.
Per votare è sufficiente cliccare sul banner che riproduce il brand del premio con la scritta “clicca qui per votare” presente in Home Page, e per comodità rimettiamo il link che conduce alla pagina delle votazioni anche in calce qui di seguito:
VAI ALLA PAGINA DELLE VOTAZIONI – CLICCA QUI
PREMIO DELLA CRITICA 2023
Una volta che saranno ufficializzati i cinque finalisti entrerà in gioco anche un’apposita GIURIA TECNICA composta da giornalisti, tecnici e calciatori, i quali parallelamente assegneranno il PREMIO DELLA CRITICA, appunto tra i cinque finalisti.
GLI ALTRI “LEONI”
In occasione dell’assegnazione del ventunesimo Premio “Leone d’Argento” saranno assegnati anche il Premio Leonessa d’Argento ad una calciatrice della squadra U17 dell’Empoli FC Femminile, ed il Premio Leoncino d’Argento ad un calciatore della formazione Primavera U19. Entrambi i riconoscimenti giunti alla settima edizione.
8° PREMIO NAZIONALE “VOCE PER LO SPORT”
Nell’ambito dell’assegnazione del Premio Leone d’Argento sarà infine assegnato anche il Premio Nazionale “Voce per lo Sport”: riconoscimento rivolto al mondo del giornalismo sportivo. Scopriremo in occasione dell’evento chi succederà nell’Albo d’Oro a Italo Cucci e Giampiero Galeazzi ai quali sono andati i premi nelle ultime due edizioni rispettivamente del 2021 e 2022.
Radio Bruno Toscana è sponsor-partner dell’evento assegnando per il settimo anno consecutivo il Premio “Leoncino d’Argento”.