Home Magazine Prende a calci e pugni il suo gatto: nei guai il calciatore...

Prende a calci e pugni il suo gatto: nei guai il calciatore Kurt Zouma

Un video in cui prende a schiaffi, pugni e calci il suo gatto. Protagonista dell’incresciosa vicenda, riportata da numerosi media anche italiani, è il calciatore del West Ham United, Kurt Zouma, che è stato punito con quasi 300mila euro di multa, con l’esclusione dalla rosa della squadra e con lo stop al contratto di Adidas: “Abbiamo concluso la nostra indagine e possiamo confermare che Kurt Zouma non è più un atleta a contratto con l’Adidas”, ha comunicato l’azienda.

Il video delle violenze è stato pubblicato dalla testata britannica The Sun ed è subito diventato virale sui social provocando profonda indignazione: le riprese sono state scaricate e salvate dal profilo Snapchat del fratello.
A nulla sono servite le scuse giunte dal calciatore 27enne: “Voglio chiedere scusa a chiunque sia rimasto sconvolto dal video. Vorrei assicurare tutti che i due gatti stanno bene e sono in salute. Sono amati da tutta la mia famiglia, è stato un incidente isolato che non si ripeterà”.

È sceso in campo anche il Sindaco di Londra, Sadiq Khan, che ha chiesto che il calciatore venga indagato e messo fuori rosa dalla squadra, come è poi avvenuto. Ed è partita anche una petizione su change.org per chiedere l’incriminazione del calciatore (rischierebbe una condanna a quattro anni di carcere). Intanto la Rspca (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) ha sollecitato l’intervento di Scotland Yard, ottenendo l’affidamento dei due gatti di Zouma.

La vicenda rischia di coinvolgere tutta la squadra, con lo sponsor Experience Kissimee che starebbe valutando di interrompere in anticipo il contratto. (fotografia generica di gatto, di Caleb Woods su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here