Senza alcun motivo prende di mira un povero gattino che con un forte calcio lancia contro un muro, fino a ridurlo in fin di vita.
E’ la scena agghiacciante di crudeltà gratuita di cui si è reso protagonista un ragazzino di Casoria, nel Napoletano, e che alcuni suoi amici coetanei hanno ripreso per poi pubblicare il video su Tik Tok.
Tantissima l’indignazione suscitata dal filmato tanto che diverse persone si sono subito mobilitate.
Sull’accaduto è intervenuto anche il Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli: “Mi sono attivato subito per colpire l’autore di un tale gesto e avere notizie del povero animale”. Il grave episodio ha provocato anche l’immediata reazione delle associazioni animaliste che chiedono che vengano individuati quanto prima i responsabili: sia il ragazzino che tramortisce con un calcio la povera bestiola sia chi ha postato il video.
Ed è di pochi minuti fa la notizia, pubblicata sul profilo Facebook del Consigliere Regionale che il minorenne è stato individuato e denunciato alla Polizia: “Si tratta – si legge nel lungo post – di un ragazzino che, da quanto ci hanno riferito, già in passato era stato allontanato da scuola perché, con una gang di ragazzini, avrebbe intimidito altri coetanei. Un fatto gravissimo. Per questo abbiamo inviato una nota all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Casoria per capire se fossero a conoscenza di questa vicenda e del perché non siano intervenuti”.