Non c’è davvero “pace” per l’Empoli Primavera di Antonio Buscè che, dopo essere tornato al successo sabato scorso dopo quasi tre mesi battendo in casa l’Hellas Verona, oggi pomeriggio è incappata in una sconfitta tanto clamorosa quanto inaspettata.
Gli azzurrini sono stati sconfitti sul Comunale di Petroio (Vinci), nuova casa della Primavera, per 2-1 dal Pescara fanalino di coda e ormai condannato alla discesa in Primavera 2.
Il Pescara prima di questo successo aveva racimolato la miseria di 5 punti, frutto di un successo e due pareggi, uno dei quali ottenuto proprio contro l’Empoli all’andata. Con questi tre punti i biancocelesti salgono a quota 8 e così la metà dei punti ottenuti in questo campionato sono stati conseguiti proprio nelle due sfide contro i ragazzi di Buscè.
L’Empoli era passato in vantaggio al 30′ con un rigore trasformato da Degli Innocenti, ma ne nel recupero della prima frazione Scipioni ha siglato il gol del momentaneo 1-1.
Nella ripresa al 19′ il gol del definitivo 1-2 ad opera di Blanuta.
Gli azzurrini, che vincendo oggi avrebbero compiuto un importante balzo in avanti verso zone più tranquille della classifica, restano impantanati nelle sabbie mobili della zona retrocessione, ed il prossimo fine settimana è in programma una delicatissima sfida in casa della Spal, a Ferrara.