L’Empoli di Antonio Buscè, ancora una volta espulso dalla panchina, è riuscito a tornare al successo dopo tre mesi superando in rimonta l’Hellas Verona per 2-1.
Sul campo di Petroio (Vinci) nuova casa della formazione Primavera, oltre che della prima squadra femminile azzurra impegnata nel campionato di Serie A, gli azzurrini conquistano tre punti pesantissimi in chiave salvezza agganciando proprio gli scaligeri a quota 20.
Ospiti in vantaggio al 4′ minuto, con il Verona dominatore assoluto dei primi venti minuti di match. Poi nel giro di tre minuti cambia la partita.
Al 23′ Fazzini realizza il gol del pareggio, e al 26′ Degl’Innocenti dal dischetto, per un rigore conquistato dallo stesso Fazzini, sigla il gol del sorpasso e del definitivo 2-1.
Degl’Innocenti sul finale di primo tempo colpisce anche un clamoroso incrocio dei pali.
L’Empoli parte bene anche nel secondo tempo, ma con il passare dei minuti accusa la stanchezza, anche a causa dei tanti impegni ravvicinati e della fatica di Youth League contro il Borussia Dortmund di martedì scorso.
Nel finale esce di nuovo l’Hellas Verona e così si erge sugli scudi il portiere Biagini, autore di almeno tre interventi prodigiosi che salvano il risultato e i tre preziosi punti.
Gabriele Guastella