Home Music News Pupo bandito dall’Ucraina: “Rischio di essere arrestato”

Pupo bandito dall’Ucraina: “Rischio di essere arrestato”

Brutta situazione per Pupo! Enzo Ghinazzi, vero nome dell’artista, è stato bandito ufficialmente dall’Ucraina e rischia di essere arrestato se si presenta alla frontiera del paese. La notizia arriva direttamente dalla pagina Instagram del cantante toscano che, in uno sfogo ha raccontato la vicenda: “Il Ministero degli Esteri italiano mi ha recentemente e ufficialmente informato che il governo dell’Ucraina mi ha inserito nella lista nera, quella degli indesiderati, dei criminali. In pratica, se mi presento alla frontiera, rischio di essere arrestato”.

Non è la prima volta che Kiev inserisce degli artisti sulla lista nera, precedentemente anche Al Bano era finito sulla lista degli indesiderati nel paese. Ma che ha fatto Pupo di così grave?

“L’anno scorso ho partecipato al Festival russo della canzone di guerra a Jalta, in Crimea”, ha svelato l’artista. Ecco il motivo per cui Pupo è stato bandito dall’Ucraina. Una scelta politica, dunque, nonostante il cantautore abbia accettato l’invito non certo per questioni politiche, ma per lavoro.

L’artista toscano però non si fermerà per questo, come lui stesso ha specificato: “Io comunque non mi fermerò. Continuerò a portare la mia musica in giro per il mondo. Dalla Russia all’Australia e ovunque mi sarà data la libertà di cantare le mi innocue canzoni. Per questo, il prossimo aprile, tornerò di nuovo in Crimea. Lo farò con convinzione e senza nessun timore”, ha concluso Ghinazzi.

(foto: pagina Facebook di Pupo)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Real Pupo (@enzoghinazzi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here