I Carabinieri di Ferrara hanno arrestato un nigeriano di 25 anni, pregiudicato, richiedente asilo, in possesso di permesso di soggiorno, con la pesantissima accusa di avere spacciato cocaina a una minorenne e di averla poi violentata. L’uomo sarebbe conosciuto nell’ambiente dello spaccio locale con il soprannome di “Bobby”.
I fatti si sono svolti lo scorso 29 luglio, nella zona di via Del Lavoro a Ferrara: in base a quanto raccontato dalla vittima di appena 16 anni ai Militari, dopo averle ceduto la droga, il 25enne avrebbe privato la giovane del cellulare, per minacciarla con un coltello e trascinarla nella boscaglia dove è avvenuto lo stupro.
Dopo l’aggressione la 16enne, spaventata e in lacrime, è riuscita ad attirare l’attenzione di una pattuglia dei Carabinieri, ai quali ha raccontato quanto accaduto. I Militari l’hanno così accompagnata all’Ospedale Sant’Anna di Ferrara, dove è stata raggiunta dalla madre.
I Carabinieri sono riusciti a risalire all’uomo che già in precedenza aveva ceduto droga alla giovane e che nel 2019 era stato arrestato sempre per reati legati alla droga.
Il 25enne nigeriano è stato portato in carcere, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.