Home Magazine Quando dite “ti amo” al vostro cane, il suo cuore accelera

Quando dite “ti amo” al vostro cane, il suo cuore accelera

Dire “ti amo” o “ti voglio bene” al proprio cane, gli fa aumentare il battito cardiaco. Lo ha rivelato un’analisi condotta dai ricercatori del sito inglese “Canine cottage”, che organizza vacanze per proprietari di cani da trascorrere insieme al proprio amico a quattro zampe.

Per testimoniare l’importanza del legame cane-proprietario, i ricercatori hanno analizzato il comportamento di alcuni animali insieme ai loro amici umani e hanno notato che fido raggiunge un notevole stato di eccitazione quando sente pronunciare la frase “ti amo” o comunque parole di affetto nei suoi confronti. Il battito cardiaco del cane aumenterebbe sino al 46%, mentre nel momento in cui riceve le coccole il battito arriva al 22%, rivelando un piacevole stato di rilassamento dell’animale.

E comunque chi possiede animali non può resistere alla tentazione né di esprimere anche a parole il proprio amore nei loro confronti, né di riempirli di coccole. Tra l’altro, come appurato anche dalla scienza, la presenza degli animali domestici nelle nostre vite è un toccasana per la salute e il morale degli esseri umani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here