IN COLLABORAZIONE CON
Radio Bruno Estate
Si rinnova l’appuntamento con il Radio Bruno Estate, l’atteso spettacolo musicale ad ingresso gratuito che VENERDI’ 3 LUGLIO dalle 21:00 arriva in piazza Andrea Costa a Cesenatico, ancora una volta con un cast straordinario.
L’appuntamento, tra i più attesi dell’estate, è realizzato dall’emittente prima per ascolti in Emilia Romagna in collaborazione con il Comune di Cesenatico e Gesturist e farà di nuovo tappa alla Notte Rosa dopo la meravigliosa accoglienza degli scorsi anni.
Il cast della serata abbraccerà un pubblico di tutte le età per avvicinare gli ascoltatori di Radio Bruno ai propri artisti preferiti con una novità: lo spettacolo musicale proseguirà anche dopo i fuochi d’artificio sul mare con un dj set del re della dance Gabry Ponte.
“A Cesenatico il Radio Bruno Estate è diventato una consolidata tradizione – afferma il Presidente di Radio Bruno, Gianni Prandi -; per il quarto anno consecutivo l’obiettivo resta quello di regalare una vera e propria festa, garantendo uno spettacolo di grande livello con protagonisti i successi dell’estate”.
Questa è la prima di cinque date del tour 2015. Saremo a Cesenatico in piazza Andrea Costa, sotto al grattacielo e come scenografia alle spalle del grande palco avremo la spiaggia e il mare.
Si comincia dalle 21 con il Radio Talent condotto da Barbara Pinotti: sul palco alcuni giovani artisti che avranno l’opportunità di esibirsi su un palco prestigioso: Miriam Masala, Silvio Sacchi, Nearco.
Subito dopo due fenomeni social: Il Pagante, irriverente e ironico gruppo che prende un po’ in giro le mode giovanili imperanti e Benji e Fede, biondissimi e fisicati con migliaia di “follower” soprattutto di sesso femminile.
Dalle 22 la sigla del Radio Bruno Estate; al via la diretta radiofonica dello spettacolo condotta da Roberto Trapani con le interviste esclusive ai protagonisti a cura di Georgia Passuello.
Sul palco saranno Alessia Ventura e Enzo Ferrari a presentare Alexia, Nesli, Paolo Simoni, Zero Assoluto, Enrico Ruggeri, Annalisa, Guè Pequeno; dopo i fuochi d’artificio, intorno alla mezzanotte, Dj set con Gabry Ponte che farà ballare con i suoi brani dance che hanno conquistato il mondo intero.
Il cast e la direzione artistica sono curati da Clarissa Martinelli e Leonello Viale, la regia di palco da Erio Cipolli, la regia video da Video News e Mario Rybansky’.
Perché la festa sia completa mancate proprio solo voi: vi aspettiamo domani sera, piazza Andrea Costa a Cesenatico Radio Bruno Estate alla Notte Rosa!
In diretta radio e in streaming video dalle 22.00!
Condividi le foto scattate ai concerti di Radio Bruno sui social network!
Hashtag ufficiale dell’evento: #RadioBrunoEstate15
Il RADIO BRUNO ESTATE è ad ingresso gratuito grazie a:
BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA, REGIONE EMILIA ROMAGNA, CORNETTO ALGIDA, GRISSIN BON, ITALPIZZA, SOPHISTA, COMET, FIAT, WELLA, YOUBET.IT, COOP ADRIATICA
INSIEME AL COMUNE DI CESENATICO CON GESTURIST.
Durante ogni appuntamento con il Radio Bruno Estate alcuni momenti di animazione saranno dedicati ai partner con gadget esclusivi e promozioni riservate al pubblico in piazza.
IL CAST
Il re della dance Gabry Ponte, che con gli Eiffel 65 ha venduto più di 10 milioni di dischi in tutto il mondo e lo scorso anno è stato tra i giudici del programma televisivo Amici farà ballare il pubblico di Cesenatico con le sue hit più famose subito dopo i fuochi d’artificio, per continuare la festa anche dopo mezzanotte.
Enrico Ruggeri con la sua storica band capitanata da Luigi Schiavone ripercorrerà insieme al pubblico alcune delle sue canzoni più amate dopo aver da poco concluso il tour teatrale intitolato come il suo nuovo album, “Pezzi di vita”.
Annalisa, la bellissima artista ligure che dopo l’esordio a Amici nel 2011 (in cui si classificò seconda) e due partecipazioni al Festival di Sanremo sta vivendo un periodo particolarmente felice, con un tour estivo ricco di date in cui presenta anche i brani del nuovo album Splende.
Gli Zero Assoluto sul palco di Cesenatico proporrano in anteprima la loro nuova canzone per l’estate, in uscita proprio il 3 luglio e alcune hit che hanno reso famosi Matteo Maffucci e Thomas de Gasperi.
Il cantautore e rapper Nesli ha partecipato al Festival di Sanremo con Buona Fortuna Amore che ascolteremo anche a Cesenatico. Ora sta portando per l’Italia il tour legato al nuovo album “Andrà tutto bene. La sua canzone per l’estate si intitola “Quello che non si vede”.
Il 2015 è l’anno del ritorno di Alexia, una delle voci italiane più belle già regina della dance internazionale e vincitrice di una edizione del Festival di Sanremo, nel 2003 con Per dire di no. Da allora si è sposata, ha avuto due figli, scala le classifiche nel Nord Europa e ora è tornata con un nuovo album di brani scritti da lei tra cui “Il mondo non accetta le parole”.
Guè Pequeno è un rapper che fa parte dei Club Dogo, gruppo molto amato soprattutto dal pubblico più giovane; lo scorso anno il suo primo album da solista “Bravo Ragazzo” che ha conquistato anche il platino, poi di nuovo al lavoro coi Club Dogo. Questa estate torna con un nuovo progetto da solista, il singolo “Vero” anticipa l’uscita dell’omonimo album.
Paolo Simoni è un giovane cantautore comacchiese prodotto da quel Claudio Maioli che 25 anni fa scoprì il talento di Ligabue. Sul palco di Cesenatico ascolteremo la nuova “Ci sono donne speciali”.
RADIO TALENT
A Cesenatico saliranno sul palco gli emergenti
Silvio Sacchi, giovane artista reggiano, ha aperto alcuni concerti di Ron e lo scorso anno lo avevamo già ascoltato al Radio Bruno Estate con Onde; torna con una canzone fresca che apre questa notte di musica.
Miriam Masala, classe 1992, è all’inizio del suo percorso discografico. Dopo aver partecipato a molti concorsi canori è approdata nel 2013 alla trasmissione Amici di Maria De Filippi che l’ha vista arrivare alle fasi serali, riscuotendo un buon successo tra il pubblico televisivo. Ad ottobre 2014 ha pubblicato il suo primo EP per la Senza Dubbi dal titolo “Ancora un po’”: un disco d’esordio che vede tra gli autori anche il suo compagno di scuderia Matteo Becucci. E dal 2 giugno, con presentazione ufficiale allo Juventus Stadium durante la Partita del Cuore 2015, è uscito il suo nuovo singolo, “La cosa più bella”, composto da Giulio Filotto e scritto dal giornalista Carlo Nesti in memoria di tre grandi campioni dello sport, venuti a mancare prematuramente mentre facevano ciò che per loro era “La cosa più bella” del mondo: Pier Mario Morosini, Marco Simoncelli e Vigor Bovolenta.
Nearco, cantautore, deejay e animatore, ha un calendario fittissimo di appuntamenti live nei locali e negli eventi più esclusivi, soprattutto in Emilia Romagna. La sua filosofia di vita è descritta chiaramente in “Voto rock’nroll”, il suo nuovo singolo.
Dopo Cesenatico, il Radio Bruno Estate continua!
Dopo la data di Cesenatico, il 10 luglio la scenografia del Radio Bruno Estate sarà la meravigliosa Piazza Sordello di Mantova per celebrare anche la riapertura al pubblico del Palazzo Ducale e della Camera degli Sposi.
Il 20 luglio il Radio Bruno Estate si trasferisce in Toscana, a Pistoia, nell’antica Piazza Duomo.
Il 27 luglio sarà la Ghirlandina a stagliarsi sul palco allestito in Piazza Grande, a Modena.
Il 6 settembre, infine, la magia di Piazza Maggiore a Bologna contraddistinguerà l’appuntamento conclusivo per la stagione.