Rapinano centinaia di rotoli di carta igienica. E’ accaduto a Hong Kong, come riportano i media locali, ed è anche questa una delle tante conseguenze della psicosi sviluppatesi a seguito del Coronavirus: nella ex colonia britannica i supermercati sono infatti presi d’assalto dalla gente, per fare scorta di generi di prima necessità tra cui anche la carta igienica e i fazzolettini di carta, nonostante le numerose rassicurazioni da parte delle autorità locali.
Tre uomini, uno dei quali armato di coltello, hanno rapinato un fattorino all’esterno di un supermercato nel distretto di Mong Kok. Seicento i rotoli di carta igienica che i tre sono riusciti a portare via: la polizia ha poi recuperato il bottino in una foresteria nelle vicinanze e adesso è caccia ai responsabili che rischiano grosso.
Il procuratore Albert Luk Wai-hung, in virtù della difficoltà di approvvigionamento dovute all’epidemia, ha detto che la carta igienica è infatti da considerarsi al pari di preziosi e per questo i rapinatori potrebbero anche essere condannati all’ergastolo.