E’ entrato nella gioielleria “Stroili Oro” brandendo un teaser e si è fatto consegnare dalle commesse tutti i gioielli esposti in vetrina. E’ accaduto ieri, domenica 25 agosto, verso le 19.30 al Centro Commerciale La Meridiana di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna.
Presa la refurtiva, il pregiudicato 39enne si è dato velocemente alla fuga a piedi. I Carabinieri della locale Stazione e della Sezione Radiomobile di Borgo Panigale sono arrivati sul posto in pochi minuti, ma l’uomo era già riuscito a scappare. Grazie alle testimonianze e ai video della sorveglianza a circuito chiuso, i Carabinieri sono riusciti a identificare il 39enne, volto conosciuto dai militari per i suoi trascorsi e i suoi precedenti. Al termine delle indagini i militari lo hanno raggiunto nella sua abitazione, recuperando un paio d’occhiali usati durante la rapina, una somma di circa 700 euro in contanti e alcune dosi di sostanze stupefacenti.
Il pregiudicato ha ammesso le proprie responsabilità ai Carabinieri, confessando di aver commesso la rapina per pagare un debito di droga. L’uomo, che potrebbe essere responsabile della precedente rapina del 14 agosto presso lo stesso negozio e con le stesse modalità, è stato arrestato e portato alla Casa circondariale “Rocco D’Amato” di Bologna.