Home Cronaca Rapina in villa: imprenditore legato e imbavagliato

Rapina in villa: imprenditore legato e imbavagliato

Violenta rapina in villa nella serata di ieri, giovedì 9 dicembre, a Reggio Emilia. Come racconta la Gazzetta di Reggio e riprendono diversi media locali, i malviventi, quattro persone con il volto coperto da un passamontagna, hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’imprenditore Dante Bigi, fondatore 70enne della Nuova Castelli, che vive con la moglie, ma in quel momento si trovava in casa da solo.

Dopo averlo costretto ad aprire la cassaforte, che conteneva gioielli, orologi e denaro, l’imprenditore è stato legato e imbavagliato nella sua camera da letto. Intanto i malviventi avrebbero continuato a rovistare per casa alla ricerca di altri oggetti di valore. Poi entrati in possesso del bottino sono fuggiti: intorno alle 21.00 Dante Bigi è riuscito a liberarsi e a lanciare l’allarme: sul posto sono arrivate due volanti della Polizia.

La banda, ben organizzata, si sarebbe nascosta nel parco per poi sbucare improvvisamente e mettere a segno il colpo. In base al racconto dell’uomo, i rapinatori avevano un accento straniero. (fotografia di repertorio, dalla pagina Facebook della Questura di Reggio Emilia)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here