Pisa – Frosinone 0-0
Pisa (4-3-1-2): Gori 7, Pisano 6, Caracciolo 6.5, Meroni 6.5 (37’st Varnier), Birindelli 6, De Vitis 5.5 (20’st Vido), Gucher 6, Mazzitelli 5.5, Siega 6 (20’st Mastinu 6), Marconi 6(37’st Palombi), Soddimo 5.5 (29’st Marin). A disposizione: Loria, Perilli, Bechini, Quaini, Beghetto, Benedetti, Marsura.
Allenatore: Luca D’Angelo 6.
Frosinone (4-3-2-1): Bardi 6.5, Zampano 6, Ariaudo 6.5, Szyminski 5.5, Brighenti 6 (23’st D’Elia) Maiello 6 (10’st Kastanos), Gori 5.5 Boloca 5.5 (10’st Carraro), Tribuzzi 5.5 (23’st Vitale 6), Rohden 6, Novakovich 5. A disposizione: Trovato, Vettorel, Salvi, Capuano, Curado, Parzyszek.
Allenatore: Alessandro Nesta 5.5
Arbitro: Illuzzi di Lecco 6.
Note: Ammoniti: Boloca (F), Szyminski (F). Corner: 6-3 per il Pisa. Recupero: 0’pt/5’st.
Si è giocata questo pomeriggio la gara tra Pisa e Frosinone, recupero della 16a giornata non disputata causa covid di alcuni componenti dei ciociari.
Neroazzurri con 26 punti in classifica reduci dal successo contro la Reggiana, giallobù che in graduatoria precedono proprio il Pisa di un punto che nell’ultimo turno hanno perso 3-1 ad Empoli. D’Angelo deve rinunciare a Lisi squalificato ed agli infortunati Masucci, Masetti, Sibilli e Belli. Nesta deve rinunciare a Ciano ed al secondo portiere Iacobucci. Non ce la fa neanche Millico. Non ancora disponibili gli ultimi acquisti Iemmello, Brignola e Luigi Vitale.
Primo tempo scarso di emozioni, Frosinone attendista e Pisa leggermente più propenso a tentare di creare qualche pericolo, ma possiamo considerare solo il colpo di testa di Caracciolo, su azione di calcio d’angolo al 28′ minuto, che finisce di poco fuori, l’unica vera azione pericolosa della prima parte di gara.
Nel secondo tempo il Frosinone sembra accelerare un po’ di ritmo e il Pisa accusa un po’, ma alla fine della gara è comunque il Pisa a creare maggiormente in fase offensiva, con Marconi protagonista in un paio di occasioni, l’occasione al 54′ è ghiotta per il numero 9 che su cross di Mazzitelli colpisce di poco alto sopra la traversa. Lo stesso attaccante prova pochi minuti più tardi con un tiro dalla media distanza, che Bardi para in due tempi.
I cambi da una parte e dall’altra non portano cambiamenti radicali da ambo le parti, con una partita che di fatto col passare dei minuti cala nuovamente di ritmo. Finisce 0-0, risultato alla fine giusto per la partita giocata dalla due formazioni.
Pisa che tornerà in campo sabato alle 14, in casa della Cremonese, poi martedì altro match per il turno infrasettimanale all’Arena Garibaldi con la Salernitana.