Sospiro di sollievo per le condizioni di Red Canzian, l’ex bassista dei Pooh, ricoverato, come riporta la stampa locale, da alcuni giorni all’Ospedale Cà Foncello di Treviso per un’infezione: scongiurata la setticemia, Canzian, 70 anni, rimane in terapia intensiva ma le sue condizioni stanno migliorando.
Il ricovero ha ovviamente impedito a Canzian di prendere parte al debutto del suo musical “Casanova Opera Pop”, al teatro Metropolitano di San Donà di Piave, nel Veneziano, e lui stesso ci ha tenuto a spiegare al pubblico le motivazioni della sua assenza con un video-messaggio, al termine dello spettacolo:
“Ho avuto un problema di salute, una brutta infezione – ha detto Red Canzian – che mi ha impedito di essere lì, questa sera, a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so perché. La cosa importante – ha concluso – è che vi sia arrivato al cuore qualcosa di bello, vero, sincero e di onesto, come io e tutti i miei collaboratori abbiamo lavorato in questi tre anni”. (fotografia dalla pagina Instagram di Red Canzian)