Home Cronaca Reggio Emilia: incendio in un capannone di materie plastiche

Reggio Emilia: incendio in un capannone di materie plastiche

Nelle prime ore di questa mattina, venerdì 23 agosto, è scoppiato un incendio nel capannone di I.Blu del Gruppo Iren, azienda specializzata nella lavorazione di rifiuti plastici di Cadelbosco, in provincia di Reggio Emilia.

Dalle 5.30 i vigili del fuoco di Reggio Emilia, supportati dalle squadre di Modena, Bologna e Parma, sono al lavoro per contenere le fiamme e si è evitata la propagazione delle fiamme alle strutture vicine. Attualmente sono ancora in corso le operazioni di spegnimento. Sul posto anche i carabinieri e la polizia locale.

Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento, ma da quanto si apprende l’incendio ha interessato alcuni macchinari per la lavorazione della plastica. Il personale della struttura è stato evacuato e per ora non risultano persone coinvolte o ferite. Al momento i tecnici di Arpae, l’azienda regionale per l’ambiente, non hanno individuato particolari problemi anche se le rilevazioni più approfondite continueranno nel corso della giornata.

Il comune di Cadelbosco di Sopra invita i cittadini a mantenere le finestre chiuse con un post su Facebook: “Attualmente il fumo è indirizzato verso est, comunque, sul nostro territorio, in caso di presenza di odore bisogna chiudere le finestre”.

(foto di repertorio in copertina)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here