Home Cronaca Reggio Emilia: tra allieva e professore fu amore vero, caso archiviato

Reggio Emilia: tra allieva e professore fu amore vero, caso archiviato

La storia d’amore tra una studentessa e un professore, sbocciata in un’aula scolastica, era approdata in un’aula di tribunale, dopo che i genitori della giovane minorenne avevano scoperto la relazione con l’insegnante di una trentina d’anni più vecchio di lei. Come scrive la Gazzetta di Reggio, notizia poi ripresa da diversi media, ora il giudice ha stabilito che quello tra il professore e l’allieva era amore vero, archiviando il fascicolo.
La ragazza nel frattempo è diventata maggiorenne e la relazione tra i due prosegue tuttora.

Dopo la denuncia dei genitori della studentessa, l’insegnante era stato indagato con l’accusa di violenza sessuale su minore. Il magistrato, incaricato delle indagini, si era rivolto ad una psicoterapeuta per capire se nella relazione fosse rilevabile il plagio o un abuso d’autorità. Ipotesi scartata dalla perizia, tanto che alcuni mesi fa il Pm ha chiesto l’archiviazione del caso.

Ora, all’esito della perizia, il Gup del Tribunale di Reggio Emilia, in un’udienza che ha visto contrapposte le consulenze di parte, cioè le perizie dei professionisti incaricati dalla difesa del professore e quelli incaricati dalla difesa della famiglia della studentessa, divergenti, ha archiviato il fascicolo, ritenendo quello tra la ragazza e l’uomo un amore vero. (fotografia generica di aula scolastica, di Ruben Rodriguez su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here