A pochi giorni dall’uscita di “Autoritratto”, che arriverà nei negozi e in digitale l’8 dicembre, Renato Zero continua il suo conto alla rovescia e svela alcune curiosità sul disco e il tour.
Il cantautore romano ha annunciato le date dei concerti-evento, che avranno inizio a marzo, per presentare il nuovo progetto musicale. Ecco tutte le date:
2 marzo 2024 – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
3 marzo 2024 – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
5 marzo 2024 – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
6 marzo 2024 – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
13 marzo 2024 – ROMA – Palazzo dello Sport
14 marzo 2024 – ROMA – Palazzo dello Sport
16 marzo 2024 – ROMA – Palazzo dello Sport
17 marzo 2024 – ROMA – Palazzo dello Sport
20 marzo 2024 – ROMA – Palazzo dello Sport
21 marzo 2024 – ROMA – Palazzo dello Sport
I biglietti saranno disponibili dalle ore 11:00 del 7 dicembre su renatozero.com, Vivaticket e in tutti i punti vendita.
Ma le sorprese non finiscono qui, Renato Zero ha svelato anche la tracklist del disco: “Il silenzio, di questi tempi è sconsigliabile un po’ per tutti. Io non ho mai fatto nulla per incoraggiarlo. La mia produzione artistica, così tangibile, ne è la prova! Certo, ci vogliono argomentazioni valide, del buon materiale e tanta sana determinazione per sconfiggere “la pericolosa quiete della nullatenenza”. Le mie modeste opere mi hanno sfamato. È stato un coraggio irrefrenabile e perpetuo a conferirmi una salute artistica e psicofisica, senza la quale non avrei più visto l’alba…
Grazie anche alla nutrita schiera di complici che si sono prodigati per rendere questa, apparentemente impossibile, impresa una piacevolissima ed avvincente traversata. Gente che fa musica come me, che parla la mia stessa lingua, che dispensa emozioni e favorisce incontri e relazioni benefiche. La musica ha un senso solo se si fa insieme ad altri! “AUTORITRATTO”, ancora una tessera di questo Zero-mosaico, ma questa volta sono io stesso a passarmi al setaccio. Io a sentire il bisogno di guardarmi dentro, a valutare la mia resistenza. Verificando di quanta autonomia sono ancora dotato e di quanta pazienza il mio amato pubblico dispone. Grazie a quanti hanno avuto l’ardire di seguirmi, di comprendere la mia “scomoda” unicità, di aiutarmi a trasformare un’adolescenza difficile in una sfida davvero esaltante. Restatemi accanto che io vi garantisco ancora: onestà e rispetto.
Godetevi questo mio nuovo lavoro che vi dedico con tutto il mio cuore!
Renato, ancora e sempre: ZERO!”, ha scritto sui social.
La tracklist:
Quel bellissimo niente
Eccoci qui
L’avventuriero
Non ti cambierei
Fa che sia l’amore
Zero a Zero
Così tenace
L’eco
La ferita
Cuori liberi
Fortunato
Vita
Perennemente bianco
Visualizza questo post su Instagram