“L’Angelo di per sé fatica a raccogliere consensi. Già il possesso delle ali basta a mandare in crisi quelli perennemente incollati all’asfalto. Io sono tra quelli che, insieme a Icaro e altri ardimentosi, ci siamo procurati “il mezzo” a nostra cura e spese.
Quindi abbiamo sfidato la gravità e le convenzioni. Ciò detto, siamo costantemente soggetti a rappresaglie e boicottaggi.
Anche se oggi il black-out è pressoché totale. Ognuno quindi deve difendere il proprio spazio aereo. In quanto a me, prometto che eviterò, tassativamente, di sentirmi ancora… L’ANGELO FERITO”.
Così Renato Zero presenta il nuovo singolo, “L’Angelo Ferito”, che uscirà venerdì 18 settembre. L’annuncio arriva dai social dell’artista, che sta per pubblicare il nuovo album con 40 inediti, che verrà rilasciato in tre volumi e proprio il giorno del suo 70° compleanno, il 30 settembre, uscirà il primo disco. Il secondo album sarà pubblicato il 30 ottobre e il terzo il 30 novembre.
Il nuovo brano sarà un vero e proprio antipasto di questo nuovo progetto monumentale. Al disco stanno lavorato Numa e Phil Palmer che avevano specificato di fare parte della produzione del nuovo lavoro di Zero.