Ribaltone al’Ac Prato: esonerati mister Novelli e i direttori Pastore e Bolzan.
La sconfitta del Benelli ha lasciato parecchi strascichi. Per la seconda volta, il presidente Stefano Commini ha esonerato in questa stagione l’allenatore. Era toccato a Lucio Brando esattemente un girone fa, dopo la sconfitta di Carpi e quel tumultuoso dopo-partita che costò all’allenatore di Biella ben 4 giornate di squalifica, ancora da scontare. Oggi è toccato a Raffaele Novelli.
Nel pomeriggio il Presidente
Stefano Commini ha parlato alla stampa spiegando i motivi che lo hanno portato ad esonerare Novelli: “Scelte tecniche ed evidenze sul campo – ha detto il numero uno biancazzurro – mi hanno portato a venire di corsa a Prato e a cambiarlo. So che non sta nemmeno benissimo e pertanto con il dispiacere della scelta gli faccio i migliori auguri per la salute personale”.
Adesso, chi sarà il nuovo tecnico: “Ho affidato definitivamente il gruppo a Maurizio Ridolfi – ha detto Commini – lui ha la mia stima, voglio chi è legato alla maglia, chi vuole bene al Prato e Ridolfi incarna questa ideae con lui stiamo puntando ai giovani che il territorio sta offrendo, non a caso abbiamo puntato molto ultimamente sui giovani”.
Esonerati anche i direttori Ivano Pastore e Riccardo Bolzan: “Confermo – dice Commini – i risultati non sono stati eccezionali, sono rammaricato ma non potevo fare altro. Occorreva dare un taglio e voltare pagina. Nomineremo un coordinatore tecnico che sarà Claudio Sciannamé che già in fase di mercato di riparazione ha indicato vari prospetti interessanti”.