Home Magazine Ricciardi: a rischio la riapertura delle scuole

Ricciardi: a rischio la riapertura delle scuole

Se il numero dei contagi continuerà a crescere, la riapertura delle scuole a settembre non è affatto scontata. A lanciare l’allarme in pieno agosto è stato Walter Ricciardi, Consigliere del Ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso di un’intervista al Messaggero.

Tutto dipenderà, ha detto, dal comportamento responsabile delle persone e dalla capacità che avranno i territori e le autorità sanitarie di intercettare e circoscrivere i focolai.
Per Ricciardi nessuna area geografica del Paese “è immune. Tutte quante le regioni sono vulnerabili e a rischio e ripartono da una condizione simile. Forse le uniche ancora svantaggiate dalla situazione precedente sono la Lombardia, il Veneto e, in parte, l’Emilia Romagna. Queste tre Regioni continuano ad avere dati peggiori rispetto al resto d’Italia”.

Se i contagi continuano a crescere come stiamo vedendo negli ultimi due tre giorni, c’è un problema serio. Se invece questa crescita viene interrotta e addirittura contenuta, si può riaprire in tutta Italia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here