Ieri avevamo riportato la notizia relativa al gravissimo raid avvenuto nella notte tra sabato e domenica ai danni delle auto nei parcheggi di medici, infermieri e operatori socio-sanitari impegnati nel turno di notte all’Ospedale Infermi di Rimini e oggi i carrozzieri hanno dato la loro disponibilità a riparare le vetture gratuitamente.
“La condanna, – si legge in un comunicato pubblicato sul sito di Cna Rimini – per questi gesti vigliacchi e rivolti assurdamente nei confronti delle persone più̀ esposte ai rischi ed alle difficoltà del paese, è netta e senza appello.
Allo stesso modo i soci del consorzio desiderano esprimere concretamente vicinanza e solidarietà̀ a tutti i sanitari fatti oggetto di tali insopportabili azioni. Le aziende socie elencate in calce mettono quindi a disposizione – a titolo gratuito – i propri impianti e le proprie maestranze per le riparazioni delle auto danneggiate.
Ci faremo carico di tutti i costi di manodopera per le riparazioni e la pulizia delle auto.
Restano esclusi i soli costi vivi dei ricambi necessari per i quali invitiamo fin da ora i nostri fornitori a riconoscere sconti speciali facendo anche loro la loro parte in una azione di sostegno che sentiamo nascere dal profondo.
Per l’accesso all’iniziativa, i sanitari coinvolti possono chiamare la segreteria del consorzio presso CNA e Confartigianato”.
Un’iniziativa di grande generosità, riconosciuta e apprezzata anche dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che in un post su Facebook definisce il gesto “altruismo straordinario, cuore enorme”.