Attimi di forte apprensione nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 maggio, poco dopo le 18.30, al campo da calcio di San Dalmazio, a Serramazzoni, nel Modenese, dove era in corso una partita tra ragazzini. Come riportato dalla stampa locale, un bambino di due anni, seduto a bordo campo coi genitori per assistere alla gara in cui giocava il fratello, stava mangiando una caramella quando ha improvvisamente smesso di respirare, non riuscendo a deglutirla.
Ad accorgersi di quello che stava accadendo la mamma di un altro ragazzino che è immediatamente intervenuta, praticando al bambino manovre salvavita di disostruzione pediatrica. Nel frattempo sono stati chiamati i soccorsi: quando il personale sanitario è giunto sul posto con l’elisoccorso il piccolo piangeva e parlava.
Il bambino è stato comunque visitato e trasportato in ambulanza all’Ospedale di Sassuolo per accertamenti. Fortunatamente il peggio era stato scongiurato dall’intervento provvidenziale della donna, un’insegnante. (fotografia di repertorio)