L’attenzione doveva essere sulle bambine ma è finita sulle mamme, con tanto di intervento della polizia.
La zuffa è accaduta domenica pomeriggio al Cadillac Village di Guidonia, a Roma, durante la gara di ballo Msp Dance Cup, noto evento a cui partecipano diversi bambini e adolescenti della Capitale.
Stando a quanto è emerso, il parcheggio adiacente al teatro era molto affollato durante la competizione ed era quasi impossibile per i genitori trovare posto. Anche i posti a sedere all’interno si sono poi rivelati non sufficienti per la mole di spettatori costringendoli così a stiparsi davanti al palco.
Gli organizzatori, per tentare di risolvere il disagio, hanno permesso solo ai parenti dei partecipanti di assistere alla gara, facendo così aspettare fuori tutti gli altri.
La tensione era già alle stelle ma la vera e propria zuffa è iniziata quando una coppia di genitori, stremati dall’attesa, ha spostato delle giacche di altri da alcune sedie e si è seduta. I proprietari li hanno accusati di avergli rubato il posto e ne è nato un litigo verbale tra i papà e fisico tra le mamme che si sono prese a borsettate e tirate di capelli.
Sono intervenuti sul posto sia i carabinieri sia la polizia che hanno sedato gli animi allontanando i genitori coinvolti nella rissa. Verranno ora ascoltati dalla polizia. Nel frattempo, la competizione dei più piccoli è stata sospesa.