Aggiornamento delle 12.57
La polizia ha fermato un minorenne, considerato l’autore dell’omicidio. E’ stato anche trovato e sequestrato il coltello utilizzato per l’aggressione.
Un ragazzo di 16 anni, un italiano di origini centroafricane, è morto per le ferite al petto riportate in un’aggressione a coltellate, avvenuta ieri sera in via Piave, zona Saffi a Bologna. Un altro giovane bengalese, di 17 anni, è rimasto ferito, con una prognosi di 10 giorni per aver riportato una ferita al collo e una sulla schiena, in quella che da una prima ricostruzione sarebbe stata una rissa fra minorenni.
Ad avere la peggio è stato il 16enne che è deceduto già durante il trasporto al vicino ospedale Maggiore. A dare l’allarme, verso le 22.30, sarebbero stati alcuni residenti che hanno sentito gridare ‘aiuto’ dalla strada. Sul posto, oltre al 118, è intervenuta la polizia che ha avviato indagini per ricostruire i retroscena dell’omicidio e identificare il responsabile.
La polizia ha fermato un minorenne, un 16enne italiano, considerato l’autore dell’omicidio. E’ stato anche trovato e sequestrato il coltello utilizzato per l’aggressione. Dalle ricostruzioni degli inquirenti, la lite sarebbe scoppiata intorno alle ore 22.00 circa nel parco del Velodromo e, dopo un breve inseguimento terminato in via Piave, il 16enne italiano ha estratto il coltello e ha colpito i due coetanei per poi allontanarsi immediatamente dal luogo. Le indagini hanno appurato che la lite è scoppiata per provocazioni e minacce perpetrate per futili motivi tra adolescenti dello stesso quartiere, anche sui social.
(foto di repertorio)