Home Interviste Capitani Coraggiosi Rita Malavolta di ADMO

Rita Malavolta di ADMO

Secondo appuntamento con Capitani Coraggiosi, lo spazio che Radio Bruno vuole mettere a disposizione delle aziende e della associazioni del territorio che nonostante il momento di grande difficoltà sono presenti e stanno lavorando per la comunità.

Nel difficile momento che stiamo vivendo il settore sanitario è uno di quelli che maggiormente sta sopportando il peso della pandemia da coronavirus. Ma accanto a medici ed infermieri che ogni giorno si occupano dei malati negli ospedali ci sono anche tante associazioni di volontari che, quotidianamente, stanno accanto a chi in questo momento di difficoltà ancora di più fatica a guarda al futuro.

Tra queste realtà c’è ADMO, unica associazione emiliano romagnola sul territorio che si occupa dei donatori di midollo osseo: chi è in attesa di trapianto non può permettersi di aspettare che l’emergenza coronavirus finisca. E’ per questo che è importante l’auto di tutti come ci spiega la presidente di ADMO Emilia Romagna Rita Malavolta intervistata da Chiara Tassi.

Vuoi anche tu renderti utile? Vai sul sito ADMO Emilia Romagna ed effettua una donazione o raccogli maggiori informazioni per diventare donatore. Solo una persona su 100.000 è fratello genetico di qualcun altro. Ma quella persona speciale potresti essere proprio tu.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here