Rocco Hunt svela il primo ospite che duetterà con lui nei pezzi contenuti nel nuovo album, “Rivoluzione”, atteso per il 5 novembre. “Per la prima volta su una traccia insieme, è Rap bro. Fabri Fibra è il primo grande ospite di Rivoluzione”, ha scritto il rapper sui suoi canali social per presentare il primo feat del disco.
Fabri Fibra e Rocco Hunt si ritrovano per la prima volta insieme in una canzone, a cui il rapper milanese ha partecipato attivamente offrendo le barre di una strofa: “I testi che rimangono nel tempo sono quelli che raccontano qualcosa di noi. Con Rocco Hunt ho scritto una strofa sulla lealtà nel gioco e nella vita, per me molto importante. Vada come vada”.
Nel nuovo album Rocco Hunt mostrerà la sua duplice anima: dalla capacità di cavalcare l’onda della melodia a quella di mettere tutto se stesso nei testi, da ritornelli che restano in testa a brani che sono portavoce delle ingiustizie, dall’attenzione alle proprie origini campane ad una costante ricerca stilistica e innovazione nella scrittura dei pezzi.
In “Rivoluzione” infatti convive il rap più duro che affronta temi sociali e l’animo pop con cui Rocco Hunt si diverte a sperimentare.
“Chi come me è cresciuto ai bordi di periferia sa bene cosa significa non essere presi in considerazione. Così, giorno dopo giorno, una fiamma di speranza viene alimentata dalla fame e dalla voglia di farsi ascoltare. Quando una di queste voci riesce a far sentire al mondo la sua storia e a far rumore, è proprio li che comincia la Rivoluzione.
Le cicatrici che portiamo sono la conseguenza di ció che abbiamo vissuto, le accettiamo, impariamo a conviverci, fanno parte di noi. Grazie Jorit, tutto questo rappresenta la mia, la tua, la nostra voglia di riscatto. Quella di tutti quei ragazzi di periferia che si sono sempre sentiti ultimi”, ha scritto l’artista sui social.
La cover dell’album è stata realizzata eccezionalmente da Jorit, street artist rivoluzionario che opera principalmente a Napoli e che con la sua Human Tribe si è fatto conoscere in tutto il mondo.